Recensione Sera Raffy Mineral energetico per rettili carnivori e tartarughe acquatiche

Recensione Sera Raffy Mineral, mangime complementare per rettili carnivori e tartarughe acquatiche: un carico di minerali e vitamine.

| Agg. |
- Ruga con il Raffy Mineral. -

L'alimentazione delle tartarughe acquatiche e dei rettili in generale va curata, così come facciamo con il nostro cane o gatto, o canarino. Ecco che, accanto ai cibi freschi, è utile di tanto in tanto fornire alla nostra tartaruga d'acqua dolce mangimi professionali appositamente studiati per apportare un carico di vitamine e di minerali aggiuntivo, che potenziano il sistema immunitario e rinforzano la tartaruga. Il mangime per tartarughe e rettili Sera Raffy Mineral è uno di questi prodotti.

Ti presento la recensione del Sera Raffy Mineral, mangime professionale per tartarughe acquatiche e per rettili. Una recensione che parte dall'esperienza personale del sottoscritto con la sua tartaruga Ruga.

Iniziamo? Naviga attraverso il menu o scorri la pagina e leggi tutta la recensione dedicata al Raffy Mineral.

Promemoria: Il mangime è disponibile alla vendita anche online nei formati da 250 ml (52 grammi) e 1000 ml (215 grammi). Il secondo è più conveniente per rapporto quantità/prezzo.

 

Cos'è Sera Raffy Mineral?

Il Raffy Mineral è un mangime per tartarughe acquatiche e per rettili carnivori prodotto dall'azienda Sera, una società tedesca che produce da alcuni decenni mangimi e attrezzature per rettili e pesci da acquario.

Il Raffy Mineral (anche noto come Reptil Raffy Mineral, ma è lo stesso prodotto), è da considerarsi un mangime complementare per rettili carnivori e tartarughe acquatiche che ha l'obiettivo di ristabilire le carenze nutrizionali.

Il cibo si presenta in stick galleggianti che contengono minerali essenziali, vitamine e oligoelementi.

I benefici per il rettile e la tartaruga sono molti, a partire dal rinforzo per il sistema immunitario, e il supporto per una crescita ottimale.

Una tartaruga ben alimentata e dotata delle giuste lampade UV, vive molto a lungo. La mia tartaruga acquatica, ad esempio, ha superato i 13 anni di età.

Lampada UV Tartarughe Vitamina D3

Cosa contiene Sera Raffy Mineral: Composizione

Per quanto riguarda la composizione, il Raffy Mineral contiene un concentrato di sostanze che sono energizzanti e stimolanti per la sua crescita. Contiene infatti olio di pesce con il 49% di acidi grassi Omega, farina di pesce, lievito di birra.

Il mangime per tartarughe acquatiche include anche i seguenti ingredienti:

  • mollusco Perna canaliculus,
  • ortica,
  • trifosfato di calcio,
  • carbonato di calcio,
  • solfato di magnesio,
  • uovo intero in polvere,
  • alga Spirulina,
  • alfa-alfa,
  • alga Ematococco,
  • alghe marine.

La composizione del Raffy Mineral comprende tutta una serie di altri alimenti volti a potenziare la crescita e la resistenza del rettile ad ogni tipo di condizione di vita.

- Gli stick rossi del Raffy Mineral. -

Vitamine e Minerali nel raffy Mineral

Il mangime contiene anche una serie di minerali e di vitamine aggiunte che rendono questo cibo capace di potenziare la crescita del rettile.

In esso troviamo vitamine e provitamine, come la vitamina A, la vitamina D3, la vitamina E, e le vitamine B1, B2, oltre alla vitamina C.

Per quanto riguarda i minerali del Raffy Mineral, ecco quali sono contenuti: Ferro, Rame, Magnesio e Zinco.

Le tartarughe mangiano il Raffy Mineral?

Entriamo nel vivo della recensione sul Raffy Mineral e vediamo l'esperienza che ho con la mia tartaruga d'acqua dolce.

Qui rispondo alla giusta domanda se le tartarughe mangiano il Raffy Mineral. Credo che più di ogni parola possa parlare l'immagine qui sotto, in cui si vede la mia Ruga "assaltare" gli stick dopo averli adocchiati per la prima volta. Neanche li ha annusati, ha subito capito che gli sarebbero piaciuti e infatti li ha divorati. 😃

- Ruga "assalta" il Raffy Mineral. -

Sera Raffy Mineral 250 ml o 1000 ml?

Le confezioni di Sera Raffy Mineral si presentano in due diversi formati:

  1. Raffy Mineral 250 ml (52 grammi);
  2. Raffy Mineral 1000 ml (215 grammi).

Quel che cambia è la quantità di prodotto all'interno delle confezioni. Per quanto mi riguarda ho comprato la confezione da 1000 ml (215 grammi) perché alla lunga conviene di più in termini economici.

Ad ogni modo, il mangime dura molto tempo perché va somministrato una volta a settimana, poi il resto della dieta si deve basare su cibi freschi.

Raffy Mineral o Reptil Carnivor?

Concludiamo con una breve comparazione tra il Raffy Mineral e il Reptil Carnivor.

I due prodotti non sono identici, anche se entrambi sono idonei per rettili carnivori e tartarughe d'acqua dolce.

A cambiare è la composizione, nel Reptil Carnivor spariscono i vegetali e ritroviamo prevalentemente pesce. Questo cibo è quindi adatto in quelle fasi della vita della tartaruga in cui l'animale predilige particolarmente i cibi a base di carne di pesce.

In precedenza ho realizzato una recensione dedicata al Sera Reptil Carnivor Professional con cui alimento la mia Ruga in alternativa al Raffy Mineral.

Adesso conosci tutto sul Raffy Mineral, il prossimo passaggio è farlo mangiare al tuo rettile o tartaruga acquatica per farlo/a crescere sano/a.

Guarda i prezzi online del Sera Raffy Mineral.

Aggiornamento. Adesso c'è la nuova confezione del Sera Raffy Mineral. La puoi vedere nella foto qui sotto. Non è cambiata soltanto l'etichetta, il nuovo contenitore è più rispettoso dell'ambiente.

- Foto Nuovo contenitore Raffy Mineral salvambiente. -

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt    › Filtro esterno per tartarughe d'acqua    › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile    › Migliori Lampade raggi UV    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Video: SpaceX di Elon Musk salva tartarughe marine    › Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza    › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video    › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche    › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby