Tecnica Tartarughiera

Gli strumenti tecnici per tartarughiera quali, filtri, retini, termometro, riscaldatori e anche le guide alla cura della tartaruga acquatica.

Hydor mini 15w
Riscaldatore piatto per letargo sicuro della tartaruga

Come donare alla nostra tartaruga un "lettino riscaldato" notturno e per le giornate più rigide dell'inverno, mentre lei è in letargo? Come garantirle una fase d'ibernazione sicura nella tartarughiera? Un riscaldatore piatto può fare proprio al caso nostro.

Retino maglia fine
Retino per la pulizia dell'acqua e igiene della tartaruga

Pulire la tartarughiera è fondamentale per la sopravvivenza della tartaruga, perché evita il rischio di infezioni causate da batteri presenti nei rifiuti che si depositano sul pelo dell'acqua. Ecco come un retino può essere quindi d'aiuto.

Tetra GC 30
Aspiratore 'Tetra GC 30' per la tartarughiera fai-da-te

Vorrei descrivervi un attrezzo appena comprato per la pulizia della tartarughiera fai-da-te. Ho acquistato l'aspiratore del fondo per acquari Tetra GC 30, così da tenere Ruga sempre pulita ed evitare le indesiderate infezioni della pelle.

Termometro con sonda
Termometro digitale con sonda per tartarughiera

Ho finalmente dotato la tartarughiera di Ruga di un termometro. Non un termometro analogico da applicare con ventose all'interno dell'acqua. Bensì un termometro esterno con sonda che tiene conto della temperatura dentro e fuori l'acqua.

 

arrow up

Prodotti Utili

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt    › Filtro esterno per tartarughe d'acqua    › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile    › Migliori Lampade raggi UV    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Leggi Anche

Video: SpaceX di Elon Musk salva tartarughe marine    › Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza    › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video    › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche    › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby