Kinosternon vogti: caratteristiche, habitat, alimentazione
La rarissima tartaruga d'acqua dolce messicana Kinosternon vogti ritrovata a Puerto Vallarta. Le caratteristiche fisiche, l'habitat naturale, l'alimentazione.
Le schede dedicate alla conoscenza delle specie di tartarughe d'acqua dolce in via di estinzione, presentate nell'articolo 'Le 25 specie di tartarughe terrestri e d'acqua dolce in via d'estinzione'. Articoli dedicati a ciascuna tartaruga acquatica per conoscerle meglio ed essere consapevoli della loro esistenza.
La rarissima tartaruga d'acqua dolce messicana Kinosternon vogti ritrovata a Puerto Vallarta. Le caratteristiche fisiche, l'habitat naturale, l'alimentazione.
La tartaruga africana Cyclanorbis elegans vive nella regione del Sahel e nei pressi del Nilo Bianco. Tutti la cercano e si spera di trovarla ancora in vita.
Siamo lungo il fiume di Bellinger nell'Australia orientale. Qui vive la Myuchelys georgesi, di recente condotta sull'orlo dell'estinzione da un misterioso virus.
A salvare le tartarughe d'acqua dolce sono spesso degli angeli custodi aiutati da migliaia di volontari. E quanto capitato alla Batagur borneoensis.
Avventurati nelle foreste della Colombia per scoprire la tartaruga di fiume Podocnemis lewyana e la sua lotta contro le credenze locali.
Identificata in un laboratorio di zoologia, avvolta nel mistero delle foreste filippine per 70 anni, la vita poco conosciuta della Siebenrockiella leytensis.
Nella Foresta Atlantica, poco sopra la città di Rio de Janeiro, vive la tartaruga d'acqua dolce Mesoclemmys hogei. Una tipa schiva di cui si conosce poco ma...
Pseudemydura umbrina. Ritrovata da un piccolo scolaro degli anni '50 tra le paludi accanto ai vigneti della Swan Valley, protetta da uno zoologo austriaco.
La tartaruga Leucocephalon yuwonoi è stata scoperta solo nel 1995. Per lungo tempo è rimasta incerta la sua origine fino al verdetto della scienza.
Per i caratteristici colori che assume in particolari periodi dell'anno, la tartaruga d'acqua dolce Batagur kachuga somiglia a un arcobaleno. Scopri il motivo.
Protetta per secoli dalle famiglie reali e da una tradizione non scritta. Oggi la Batagur affinis si estingue a causa della modernità.
I locali la chiamano Réré, lei è la tartaruga d'acqua dolce del Madagascar con lontani parenti in Latino America: Erymnochelys madagascariensis.
In Belize la conoscono col nome di Hicatee. I cacciatori di tartarughe perchè la vendono a peso d'oro. La dura vita della tartaruga centroamericana.
La Mauremys annamensis una delle tartarughe più rare. Vive nelle paludi del Vietnam sostenuta da programmi di recupero attivi in tutto il mondo.
La speciale tecnica di cattura del pesce della più grande tartaruga dal guscio molle. La tailandese Chitra chitra chitra.
Sulla piccola isola di Roti vicino l'Australia, abita la Chelodina mccrodi. La tartaruga d'acqua dolce si divide in tre sottospecie: da scoprire.
La tartaruga Cuora trifasciata è considerata capace di curare il cancro e di essere portatrice di soldi. Ma lei è semplicemente a rischio estinzione.
La storia della Cuora aurocapitata e della sorella dabieshani recentemente scoperta in Cina. Il genere Cuora non finisce mai di sorprendere.
La storia della Cuora mccordi, rintracciata in una foresta nascosta della Cina, trattata come una pietra con cui giocare dagli allevatori.
La Cuora zhoui è stata scoperta nel mercato locale di un piccolo villaggio. Ad oggi dove abiti in natura, resta un mistero da risolvere.
Prodotti Utili
› Sabbia e ghiaia per tartarughiera › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt › Filtro esterno per tartarughe d'acqua › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile › Migliori Lampade raggi UV › Portalampada con pinza flessibile attacco E27 › Visita il Ruga Shop
Leggi Anche
› Video: SpaceX di Elon Musk salva tartarughe marine › Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby