Narghilè con tartarughe nell'acqua la polizia indaga | Video
Video. Un ristoratore russo ha messo delle tartarughe d'acqua dolce nel narghilè: indignazione nel web.
Ha dell'incredibile ma è accaduto per davvero, in un ristorante / night club di Bryansk in Russia, delle piccole tartarughe d'acqua dolce sono state introdotte in un contenitore stretto e alto riempito d'acqua, alla cui sommità vi era collocato un narghilè a disposizione dei clienti che ne facevano richiesta. 😱
La disgustosa iniziativa del proprietario del locale è stata stigmatizzata da alcuni clienti, i quali hanno avvisato le autorità russe e ora indaga la magistratura su un caso che è da considerarsi di maltrattamento di animali.
Un video denuncia postato su Instagram da un attivista animalista russo, mostra le condizioni in cui le tartarughe d'acqua dolce erano costrette a vivere. 👇
Il proprietario dell'attività ristorativa si è giustificato affermando che l'acqua dove nuotavano le tartarughe non veniva contaminata dai residui del fumo.
Purtroppo le tartarughe non sono state le uniche vittime di questo barbaro sfruttamento degli animali a fini commerciali, anche i serpenti sono stati costretti nei narghilè. Lo scrive l'agenzia di stampa russa Sputniknews.com, che riporta anche che la procura di Bryansk sta procedendo d'ufficio e che deciderà a breve quali provvedimenti adottare.
Il proprietario del locale si sarebbe scusato con chiunque si possa essere sentito offeso o in qualche modo colpito da questa scelta.
Forse non farebbe male, al ristoratore, riflettere su quello che ha fatto prima di chiedere scusa semplicemente per non perdere i clienti.