Un Robot tartaruga marina osserverà e salverà gli Oceani dai disastri dell'uomo
Il video del robot tartaruga marina che salverà gli oceani e che si trasforma in un robot tartaruga terrestre per osservare le coste a scopo scientifico e non solo.
Se l'uomo è la causa dei mali dei nostri mari, può esserne anche la cura. Un robot tartaruga marina sviluppato dalla Yale University si occuperà di osservare gli Oceani e di avvistare disastri ecologici, oltre che di monitorare i mari alla ricerca di situazioni pericolose per gli animali marini.
Il robot tartaruga marina che osserverà gli oceani è stato presentato pubblicamente mediante una ricerca scientifica pubblicata dalla prestigiosa rivista scientifica Nature, che è stata accompagnata da un video di presentazione (guardalo qui sotto). Nel video si vede il robot tartaruga nuotare con successo in condizioni sperimentali.
La caratteristica particolare di questo robot tartaruga, è la sua capacità di trasformarsi in una tartaruga terrestre per osservare anche le terre emerse. Questo significa che oltre a osservare i mari costieri, potrà uscire dal mare ed effettuare osservazioni sulle spiagge.
Scegli il tuo peluche di Tartaruga preferito!
Scegli il tuo peluche tra i diversi tipi di tartarughe, compresi quelli di tartaruga marina e tartaruga terrestre.
Clicca/Tocca Scegli Peluche 🐢Il video del robot tartaruga marina e terrestre
Il fatto che il robot tartaruga sia in grado di trasformarsi da robot marino a robot terrestre non è da poco. Di solito i robot hanno la capacità di muoversi solo in un ambiente ben selezionato. Invece questo robot, ispirandosi alle tartarughe marine e alle tartarughe terrestri, riesce a muoversi in due ambienti molto differenti tra loro.
Ancora una volta le tartarughe si dimostrano una grande fonte di ispirazione per l'umanità. Peccato che ci dimentichiamo così spesso di loro, e che così spesso tendiamo a disfarci di loro quando sono diventate troppo grandi. Pensiamo in particolare all'abbandono di tartarughe d'acqua dolce.
Continua a guardare altri video di tartarughe d'acqua dolce e terrestri da qui!