Orari Trenitalia e Tartarughe di Terra
Orari Trenitalia e Tartarughe di Terra possono essere al centro della vita più inaspettatamente di quanto crediamo. È accaduto a questo ragazzo.
Davo da mangiare a Astrokelys e Duncan questa mattina.
Il venerdì è il giorno della lattuga per le mie tartarughe di terra.
Con la mano sinistra prendevo dal piattino i pezzi di lattuga staccati in precedenza e li versavo alle fameliche tartarughe.
Nella nuova tartarughiera, scelta tra decine di tartarughiere di terra, attendevano il cibo come non mangiassero da settimane.
Nella mano destra stringevo lo smartphone, con il quale controllavo gli orari Trenitalia.
Nel fine settimana, riflettevo, sarei potuto andare a trovare i miei parenti fuori città.
Gli Orari Trenitalia e le Tartarughe di Terra: cosa c'entrano
Ti domanderai: cosa c'entrano le tue tartarughe di terra con gli orari Trenitalia?
Apparentemente ben poco, se non fosse per i casi in cui i treni si comportano come delle tartarughe.
Mentre davo da mangiare alle tartarughe di terra Astrokelys e Duncan nel loro terrario e controllavo gli orari Trenitalia dalla app dello smartphone, giunge una telefonata sul telefono di casa.
Una telefonata del tutto inaspettata.
Una di quelle telefonate che cambiano la vita, il corso della storia personale per sempre.
Una telefonata può modificare la storia di ciascuno di noi, più velocemente di quanto possa correre un Freccia Rossa scelto dall'app degli orari Trenitalia.
Ti cambia la vita più velocemente del tempo che le tartarughe di terra impiegano a divorare un pezzo di lattuga.
Ed è lì che ho lasciato il mio smartphone, sospeso tra le tartarughe di terra e gli orari Trenitalia, tra un pezzo di lattuga e l'altro ingurgitato da Astrokelys e Duncan.
A proposito delle tartarughe terrestri, se ti stai domandando dove ho scelto i loro nomi per tartarughe di terra leggi la lista completa qui su Rugatartaruga.eu.
Anni
Sono trascorsi cinque anni da quel ricordo.
Sono qui, di venerdì, e passo a Astrokelys e Duncan le porzioni di lattuga mattutina.
Ci vogliono pezzi più grandi e abbondanti, in questi cinque anni sono cresciute ed anch'io sono cresciuto.
L'altro braccio non sorregge lo smartphone e non leggo gli orari Trenitalia, ho mio figlio, che dopo la poppata deve fare le sue cose prima di ritornare nel paradiso delle tartarughe di terra. Un luogo della fantasia dove tutto scorre lento e a misura di uomo.
Di una cosa sono certo. Mio figlio crescerà e Astrokelys e Duncan saranno ancora qui, in un terrario più grande, e sarà mio figlio a porgergli la lattuga di venerdì.
Controllerà gli orari Trenitalia, penserà alle tartarughe di terra e al prossimo terrario da acquistare e, spero, che anche lui possa vivere mille e fantastiche avventure che, nella vita, trasformano in uomo.