Salvare le tartarughe donando al Turtle Survival Alliance
Scopri come donare al Turtle Survival Alliance e aiutare le tartarughe in pericolo di estinzione a sopravvivere al cambiamento climatico.
Come donare al Turtle Survival Alliance (TSA)? Anzitutto mi preme sottolineare che questo articolo è una libera iniziativa di rugatartaruga.eu a favore di un ente che, da decenni, si occupa della sopravvivenza delle tartarughe a rischio di estinzione.
Sottolineato questo particolare importante, vediamo come puoi fare una donazione al Turtle Survival Alliance (TSA). Un ente internazionale con sede a Charleston negli Stati Uniti, ma operativo in molte nazioni del mondo, tra cui l'India, la Colombia, il Kenya, il Madagascar e molte altre nazioni del mondo.
Se vuoi scoprire tutta l'attività del Turtle Survival Alliance (TSA), ti rimando alla scheda che gli ho dedicato tempo fa.
Adesso vediamo come donare al Turtle Survival Alliance.
Come donare al Turtle Survival Alliance (TSA)
Il sito web del Turtle Survival Alliance è in lingua inglese, ma non è molto complicato capire come fare una donazione se non conosci la lingua inglese.
Visita la pagina del sito dedicata alle donazioni. In alternativa visita il sito web www.turtlesurvival.org.
Puoi fare una donazione libera cliccando o toccando su "Donate" a centro pagina. Accedi a un modulo in cui ti viene chiesto se fare una donazione unica o se far diventare la tua donazione ricorrente nel tempo. Sta a te decidere.
Sotto sono riportati degli importi per la donazione suggeriti, tuttavia, a destra noti un campo libero dove puoi scrivere l'importo della tua donazione (immagine qui sotto).
Noterai poco più in basso, che puoi anche spuntare la casella "Dedicate my donation in honor or in memory of someone". Significa che puoi fare la donazione in memoria di una persona che ha sempre amato le tartarughe e sposato le iniziative di salvaguardia.
Prima di passare alla donazione fornisci i dati personali richiesti (quelli con l'asterisco sono gli unici obbligatori, gli altri li puoi tralasciare se vuoi).
Infine scegli come pagare, se con carta di credito o con un bonifico bancario. Noti che qui è spuntata la casella accanto alla nota: I’d like to cover the fees associated with my donation so more of my donation goes directly to Turtle Survival Alliance.
. Significa che se lasci la casella spuntata coprirai anche le commissioni per la transazione. Se non vuoi farlo, togli la spunta dalla casella e donerai soltanto quanto avevi previsto.
In alternativa puoi scegliere di donare una quota fissa come individuo o studente per diventare un membro sostenitore del TSA. La quota è annuale e include la versione digitale del magazine Turtle Survival.
Dove finiscono i soldi donati al Turtle Survival Alliance (TSA)
Dove finiscono i soldi che doni al Turtle Survival Alliance (TSA)? Vediamo cosa scrive al riguardo il TSA sul sito web e anche nel modulo di donazione.
Con i fondi che doni al TSA verranno protette, sostenute e curate le tartarughe d'acqua dolce e di terra a rischio di estinzione in tutto il mondo.
In particolare, il TSA opera negli Stati Uniti, in Bangladesh, Belize, Cambogia, Colombia, India, Indonesia, Kenya, Madagascar, Messico, Myanmar, Sudan del Sud, Uganda, Vietnam.
Esplorando il loro sito web scoprirai le varie iniziative a sostegno delle tartarughe a rischio di estinzione. Il TSA collabora anche con le istituzioni e autorità governative locali.
Sostenere il TSA acquistando gadget e T-shirt
Un altro modo per sostenere il Turtle Survival Alliance è lo shop online presente sul sito web ufficiale: https://turtlesurvival.org/pages/shop.
Nel negozio online del Turtle Survival Alliance trovi portachiavi, T-shirt, felpe e anche libri a carattere scientifico attraverso cui scoprire in maniera super dettagliata il mondo delle tartarughe.