RUGA TARTARUGA
Il Blog
- Home
- Galleria Foto
- Eliminare il calcare dallo scudo della tartaruga acquatica
Guarda come eliminare il calcare dallo scudo della tartaruga acquatica
Le immagini della muta di Ruga e della perdita del calcare
Il Calcare, carbonato di sodio, è presente nell' acqua delle nostre case in quantità più o meno alte. Le acque più "dure" sono quelle con la più alta concentrazione.
Spesso il calcare intasa caldaie dei ferri da stiro, schianta boiler dell'acqua sanitaria, ecc. Avete mai provato a lasciare dell'acqua in una bottiglia di vetro per un certo periodo? Quanti abitano in zone con acqua potabile molto calcarea, sanno che in breve tempo si formerà una patina bianca.
Se lasciamo la nostra tartaruga acquatica in poca acqua (suona male vero?), quel calcare si sedimenta sul suo carapace, colorando di bianco tutto il carapace.
Anzitutto donate alla vostra tartaruga da stagno, una vasca con più acqua. Già questo primo atto di bontà nei suoi confronti, vi meriterà un punto a favore.
In secondo luogo, per far ritornare il carapace del suo colore naturale, bisognerà attendere la completa muta. I vari scuti del carapace, inizieranno a staccarsi tra la primavera e l'estate, donando alla vostra tartarughina il colore suo originario. Niente strofinamenti o prodotti anticalcare quindi!
Vi lavereste mai con un anti calcare voi? Io no.
Prodotti Utili
› Sabbia e ghiaia per tartarughiera › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt › Filtro esterno per tartarughe d'acqua › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile › Migliori Lampade raggi UV › Portalampada con pinza flessibile attacco E27 › Visita il Ruga Shop
Leggi Anche
› Video: SpaceX di Elon Musk salva tartarughe marine › Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby