RUGA TARTARUGA
Il Blog
- Home
- Consigli Prodotti Tartarughe Acquatiche
- Supporto per lampadina raggi UVB e infrarossi
Tipi di supporto per lampadina raggi UVB e infrarossi tartarughe
Una lampadina ai raggi UV, ha bisogno di un supporto per lampadina e magari con pratico morsetto. Qui alcuni modelli e consigli.
In generale tutti i rettili e nel caso specifico le tartarughe acquatiche, hanno bisogno di sole o di raggi UV artificiali generati da una lampadina e di calore. Le lampadine hanno bisogno di un supporto per lampadina raggi UVB e infrarossi. L'articolo vuole presentarti una serie di portalampada pratici, da agganciare alla tartarughiera.
Supporto per lampadina raggi UVB e infrarossi
Inutile ricordare i benefici dei raggi UVA e UVB per le tartarughe d'acqua dolce. Così come l'assoluta necessità di calore per consentire al corpo del rettile di attivare tutte le funzioni biologiche. Ed una lampada ha bisogno di un supporto per lampadina, sia essa per diffondere raggi UVB o gli infrarossi riscaldanti. Vediamo qualche modello.
Brilliant 06301T06. Lampada minor con morsetto
Il Brilliant 06301T06 è un pratico supporto per lampadina a raggi infrarossi e UV con morsetto. L'attacco è del tipo E27, supporta fino a 53 Watt di potenza. La testa del supporto si regola in ogni direzione e il morsetto è resistente anche al calore. Ha un interruttore on/off per accensione e spegnimento, senza dover tirare la spina dalla presa corrente.
Portalampada con attacco E27 e morsetto in vari colori
Questo portalampada con attacco E27 e morsetto per lampadine UV, supporta lampade ai raggi UV fino a 60 Watt. Disponibile in vari colori: bianco, blu, verde o nero.
Trio 5028010-47. Portalampada supporto flessibile e pinza
Il Trio 5028010-47 è un portalampada con supporto flessibile e pinza, di colore nero. Realizzato in plastica, il supporto flessibile permette di orientare la luce come si vuole. Il morsetto permette un facile aggancio al vetro della tartarughiera. Supporta lampade fino a 40 Watt.
Consiglio personale: 'timer scaccia pensieri'
Sia per automatizzare l'accensione delle lampade che di altri strumenti tecnici legati al mondo delle tue tarte, un 'timer scaccia pensieri' potrebbe esserti utile. In questo modo le lampade si accendono e si spengono autonomamente, anche quando non sei in casa o troppo preso dalle cose quotidiane. Le tue tartarughe acquatiche non resteranno mai più senza calore e raggi UV!
Altri modelli di presa temporizzata li trovi nella pagina dedicata.
Prodotti Utili
› Sabbia e ghiaia per tartarughiera › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt › Filtro esterno per tartarughe d'acqua › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile › Migliori Lampade raggi UV › Portalampada con pinza flessibile attacco E27 › Visita il Ruga Shop
Leggi Anche
› Video: SpaceX di Elon Musk salva tartarughe marine › Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby