Tartaruga marina Caretta caretta morta sulle spiagge della Calabria: veniva dalla Turchia
Video mostra il ritrovamento di una tartaruga marina Caretta caretta morta sulle spiagge della Calabria. La tartaruga proveniva dalla Turchia.
Gli specialisti del Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone, in Provincia di Reggio Calabria, hanno rinvenuto un esemplare di tartaruga marina Caretta caretta morta sulle spiagge della Calabria e più esattamente nella loro zona di operatività lungo le spiagge di Brancaleone Marina e aree limitrofe.
Come spiegato nel video, la tartaruga marina Caretta caretta trovata morta proveniva originariamente da un centro di recupero universitario della Turchia. Questo lo hanno potuto appurare grazie alla punzonatura apposta su una delle pinne della tartaruga marina ritrovata morta sulla spiaggia.
Grazie al codice univoco impresso sulla targhettina, è stato possibile risalire alla storia dell'esemplare e al luogo del suo salvataggio.
Questo particolare è quello che in questo caso rattrista forse ancora di più. Questa tartaruga era già stata salvata in una fase precedente della sua vita da un centro universitario della Turchia. Purtroppo gli accadimenti della sua vita l'hanno messa ancora una volta in difficoltà e questo spiaggiamento sulle coste calabre le è stato fatale.
Come viene spiegato dagli esperti del CRTM Brancaleone, quelle spiagge sono spesso deserte in questo periodo dell'anno ed è quindi difficile che una persona riesca a trovarla per tempo.
Video Tartaruga marina Caretta caretta dalla Turchia muore sulle spiagge della Calabria
Qui sotto il video postato sul canale YouTube "Blue Conservancy", relativo alla tartaruga marina Caretta caretta morta sulle spiagge della Calabria ma proveniente dalla Turchia.
E' andata molto meglio a Torre Guaceto, in Puglia, dove sono state liberate 2 tartarughe marine Caretta caretta salvate in precedenza. Guarda il Video da qui.
Continua a guardare altri video di tartarughe d'acqua dolce e terrestri da qui!