Home
  1. Tartarughe News
  2. Sexy tartarughe per attrarre i maschi di tartaruga Graptemys geographica

Sexy tartarughe per attrarre i maschi di tartaruga Graptemys geographica

Anche i maschi di tartaruga si innamorano delle femmine grazie a loro particolari caratteristiche. La scoperta della Carleton University.

- Le fasi dell'esperimento. -

Anche i maschi di tartarughe d'acqua dolce hanno le loro preferenze quando si tratta di cercare una bella tartaruga femmina con la quale "mettere su famiglia".

Il professore Grégory Bulté, biologo della Carleton University di Ottawa (Canada), si è domandato per oltre 15 anni quali caratteristiche di una femmina di northern map turtles (Graptemys geographica) attraessero di più un maschio.

Dopo anni di studio ha pensato che forse le dimensioni della femmina, anche doppie rispetto a un maschio adulto, potesse essere la caratteristica di maggiore attrattività.

Ha cercato di catturare gli istanti in cui maschio e femmina si uniscono, ma invano. La specie in cattività si unisce sul fondo del laghetto e tra l'altro è sempre di cattivo umore e nervosa. Difficile quindi riuscire a riprendere il comportamento degli esemplari durante la stagione degli amori.

Ma ecco arrivare il colpo di genio grazie alla stampa 3D. Forgiare delle sexy tartarughe per attrarre i maschi di tartaruga d'acqua dolce Graptemys geographica.

Tartarughiera

Kit Completo

Una Sexy tartaruga per i maschi di Graptemys geographica

Il professore e il suo team hanno studiato un apposito sistema di tubi ai quali hanno agganciato due riproduzioni fedeli di esemplari femmina di Graptemys geographica. L'unica differenza tra le due stampe 3D le dimensioni: l'una è più grande dell'altra.

Una telecamera sommergibile, posta sopra il sistema ingegnoso, ha ripreso i momenti intimi del maschio con le sexy tartarughe. E la teoria è stata confermata. Ad attrarre i maschi di graptemys geographica sono le dimensioni della femmina. Più è grande e più le piace.

- Il sistema ideato dal prof. Grégory Bulté. -

Qui sotto puoi vedere il video. Attenzione! Contiene materiale "esplicito"! :-))

Video graptemys geographica durante l'accoppiamento

Il video mostra le fasi d'installazione della postazione sperimentale in acqua e le fasi dell'accoppiamento.

E restando in tema sexy, ecco il Sexy Man testimonial delle Tartarughe per l'Earth Day 2018.

Il carattere scientifico della ricerca

La ricerca ha lo scopo di capire i meccanismi alla base della selezione sessuale degli esemplari. I maschi, scegliendo le femmine più grandi correlano probabilmente la stazza della femmina alla maggiore grandezza dei piccoli che nasceranno.

Da qui scarichi il materiale accademico se vuoi approfondire l'aspetto scientifico della ricerca.

 

arrow up

Prodotti Suggeriti

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra HT 100W    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Articoli Recenti

Haquoss Zeocarb: cosa è, a cosa serveL'uomo delle 1.000 tartarughe d'acqua dolce    › Sostituire Tubo Acquario per Filtro Esterno: come Risparmiare    › Tartarughe d'Acqua Dolce: Consigli per l'Estate    › Plastica in giovane tartaruga verde marina in Australia