Trovata Tartaruga azzannatrice nello stagno del Parco
Trovato esemplare della temibile tartaruga azzannatrice nel Parco Villa Pallavicini di Stresa. Indagano i Carabinieri Forestali.
Ancora un caso di tartaruga azzannatrice abbandonata. Questa volta è successo a Stresa (provincia di Verbano-Cusio-Ossola) nel Parco Villa Pallavicino, con stupendo affaccio sul Lago Maggiore. Ad accorgersi dell'esemplare di tartaruga azzannatrice di oltre sei chili di peso, il biologo del Parco in un piccolo stagno non accessibile al pubblico.
L'esemplare di tartaruga d'acqua dolce è stato sequestrato dal nucleo Forestale dei Carabinieri, verificato in buone condizioni di salute dai veterinari e affidato in custodia al Parco di Leolandia di Bergamo.
Secondo le prime ricostruzioni il suo possessore deve essersi introdotto nel Parco di nascosto ed ha abbandonato la tartaruga azzannatrice dal temibile morso, quando nessuno poteva accorgersi del fatto.
Tartaruga azzannatrice nello stagno del Parco Villa Pallavicino
Come noto la tartaruga azzannatrice ritrovata nello stagno del Parco Villa Pallavicino di Stresa non può essere detenuta, lo vieta il D.M. 19/04/1996 del Ministero dell'Ambiente, perché considerata pericolosa per l'incolumità e la salute pubblica.
La tartaruga azzannatrice può mordere anche un essere umano, senza alcuna paura o soggezione.
Bisogna essere intrepidi come questo signore americano che ha tra le mani una Enorme Tartaruga Alligatore in Texas, per avvicinarsi a queste tartarughe così affascinanti e temibili.
Video sequestro tartaruga azzannatrice
Fonte: Ansa Piemonte e Canale YouTube VCOAzzurra TV.