RUGA TARTARUGA
Il Blog
- Home
- Galleria Foto
- Ruga Esplora Book
Ruga Esplora Book
A zonzo nella sua area protetta e arrampicata verso il suo 'stagno'
Solitamente Ruga, la mia tartaruga d'acqua dolce, non ama spostarsi molto da quello che lei considera il "suo stagno", il suo specchio d'acqua intorno al quale vive. Osservandola, ho capito che ciò che le serve è una piccola zona emersa dove collocarsi per prendere il sole, vitale per la sua stessa esistenza. Tant'è che quando il sole va via, rientra in acqua e da lì non esce più fino al mattino successivo.
Quando però devo sostituire l'acqua del contenitore, sono necessariamente costretto a prenderla e metterla a terra. Al termine delle operazioni di pulizia e riempimento della vasca, colloco una rampa in sughero appositamente creata, per consentirle di rientrare in autonomia nel suo habitat.
Ha compreso, infatti, che quel vascone pieno d'acqua è il suo ambiente acquatico e che se vuole accedervi deve inerpicarsi su per l'agevole rampa. Prima di arrivare in acqua passa per la stessa zona emersa dove prende il sole del mattino, quindi accede all'acqua attraverso la piccola rampa interna.
L'idea di fondo è stata questa: "Se per svuotare la vasca sono costretto a prenderla io, per il rientro le ho creato le condizioni per l'autonomia".
Prodotti Utili
› Sabbia e ghiaia per tartarughiera › Riscaldatore Acquario tutti modelli e Watt › Filtro esterno per tartarughe d'acqua › Aspirarifiuti fondale a batteria estensibile › Migliori Lampade raggi UV › Portalampada con pinza flessibile attacco E27 › Visita il Ruga Shop
Leggi Anche
› Video: SpaceX di Elon Musk salva tartarughe marine › Tetra ReptoSafe 250 ml formato convenienza › Metri di rete da pesca nella pancia della Tartaruga marina: Video › Sera Raffy Mineral: Recensione e Tutte le Caratteristiche › Video come allestire tartarughiera per Tarta Baby