Home
  1. Tartarughe News
  2. La raccolta differenziata aiuta la Tartaruga Emydoidea blandingii

La raccolta differenziata aiuta la Tartaruga Emydoidea blandingii

Come la raccolta differenziata del metallo di scarto aiuta la tartaruga Emydoidea blandingii a vivere nell'Illinois, USA.

- Foto: https://www.lcfpd.org/photos/blandings-turtles/. -

Due ragazzine di 11 - 12 anni dell'Illinois (USA), di nome Racheal e Danika hanno partecipato a un programma di salvaguardia della tartaruga d'acqua dolce Emydoidea blandingii donando 290 dollari USA alla campagna 'Adopt-A-Turtle' organizzata per il Lake County Preserve District, riserva naturale vicino la città di Libertyville nell'Illinois.

La notizia è diventata tale, ed ha dello speciale, perché le due ragazzine hanno raccolto i 290 USD vendendo circa una tonnellata di metallo di scarto. Ciò dimostra come la raccolta differenziata è capace di salvare l'ambiente e di generare ricchezza per scopi anche benefici.

Le due ragazze hanno donato 240 USD alla campagna adottando due tartarughe. Con il restante hanno comprato piante native da piantumare nella riserva, per rafforzare la zona umida conosciuta come Rollins Savanna Forest Preserve wetlands area, che si trova all'interno della stessa riserva Lake County.

Tartarughiera

Kit Completo

86 Emydoidea blandingii nate da poco

Nella riserva sono da poco nati 86 esemplari di Emydoidea blandingii che avevano un assoluto bisogno di essere adottate attraverso donazioni private.

La tartaruga di Blanding è infatti fortemente minacciata, dal Canada agli USA, a causa della deforestazione e di altre attività dell'uomo in contrasto con il rispetto degli ecosistemi naturali esistenti.

La riserva ringrazia Racheal e Danika

Il distretto della riserva forestale ha ringraziato le due giovanissime volontarie e benefattrici per bocca dell'assistente alle pubbliche relazioni della riserva, Allison Frederick, che ha lodato il loro impegno che servirà a migliorare l'habitat locale.

Il programma Adopt-A-Turtle

Il programma Adopt-A-Turtle è operativo da 3 anni ed ha contribuito alla salvaguardia di 250 piccoli di tartaruga di blanding.

Adottare un esemplare dà diritto a:

  • assegnare un nome alla tartaruga d'acqua dolce,
  • ricevere una email con gli aggiornamenti sullo stato di salute e di crescita della tartaruga,
  • ricevere una foto,
  • incontrare la tartaruga in persona presentandosi presso la riserva naturale. Un biologo condurrà l'adottatore nel tour.

La partecipazione alla campagna richiede una donazione di 120 dollari USA.

Chi volesse curiosare come organizzano il programma Adopt-A-Turtle nell'Illinois, possono visitare questo link diretto o il sito web della riserva: https://www.lcfpd.org.

Il video della campagna

Qui sotto il video in lingua inglese di presentazione della campagna, in cui vedere cosa fanno per salvare la Emydoidea blandingii nell'Illinois.

 

arrow up

Prodotti Suggeriti

Sabbia e ghiaia per tartarughiera    › Riscaldatore Tetra HT 100W    › Filtro interno Hydor Crystal Duo 40-90    › EHEIM 3531000 aspirarifiuti a batteria estensibile    › Lampada repti glo UVB 5.0 25watt ExoTerra    › Portalampada con pinza flessibile attacco E27    › Visita il Ruga Shop

Articoli Recenti

Tartarughe d'Acqua Dolce: Consigli per l'Estate    › Plastica in giovane tartaruga verde marina in Australia    › Amazon Prime Day 16 - 17 luglio 2018, anche per Tartarughe!    › Arkansas, USA. Scienziati chiedono fine cattura Tartarughe    › Scoperta in Messico Tartaruga d'acqua dolce Kinosternon vogti