La testuggine di Bell allo Smithsonian’s National Zoo di Washington
Quattro piccoli di Testuggine di Bell accolti allo Smithsonian's National Zoo di Washington DC. Leggi come incontrarle.
Quattro piccoli esemplari di testuggine di Bell (Kinixys belliana) hanno una nuova casa presso lo Smithsonian’s National Zoo 🐾 di Washington negli USA.
Gli esemplari, che hanno quattro anni di età, provengono dal centro del Turtle Survival Alliance (TSA) situato nella Carolina del Sud (USA).
Le quattro tartarughe terrestri entrano così a far parte del progetto Species Survival Plan (SSP) ideato nel 1981 dagli zoo e dagli acquari degli Stati Uniti d'America per proteggere tutte le specie minacciate dall'estinzione. Attraverso il progetto, curando e gestendo alcuni esemplari di animali negli zoo statunitensi, si punta a scongiurare la loro totale estinzione dal pianeta Terra.
Giornata tipica allo zoo della testuggine di bell 🐢
Lo Smithsonian’s National Zoo ha dedicato una pagina sul sito web alle quattro tartarughe di Bell, attraverso cui fornisce informazioni di base sulla specie, dal cosa mangiano, a come trascorrono la giornata.
Ad esempio, la testuggine di Bell quando fa troppo caldo si nasconde sotto le foglie morte del sottobosco per trovare riparo dalla calura. Ma se dovesse verificarsi una giornata di caldo eccessivo, entrano in piscina per rinfrescarsi.
Cosa mangia la Kinixys belliana? Ebbene lo Smithsonian zoo ci informa che sono tartarughe terrestri, per metà carnivore, dal palato molto esigente. In natura mangiano invertebrati, funghi e frutti caduti dagli alberi.
Lo zoo gli fornisce un dieta 50 - 50: metà carnivora e metà vegetale. Mangiano quindi lombrichi, vermi, lumache, mangiano grilli e pesci. Ed ancora una bella insalata di verdura con frutta e funghi.
Per completare la dieta lo zoo fornisce alle tartarughe terrestri un integratore alimentare.
La testuggine di Bell allo Smithsonian zoo è visitabile!
Se dovessi trovarti in vacanza a Washington DC, fai una capatina allo Smithsonian’s National Zoo, le quattro tartarughe terrestri di Bell si trovano vicine al basilisco dalla cresta verde, ovvero a metà strada tra l'ingresso e la mostra gharial sul lato destro.
Orario consigliato per poterle vedere con certezza, al mattino quando fanno colazione con l'insalata.
Altro orario consigliato, in prima serata.
Per essere sicuro di trovarle, chiedi del Reptile Discovery Center posto all'interno dello zoo.
Pss. Ehi! Se dovessi fare visita alle quattro tartarughine terrestri, mandami una foto 📸 via Facebook Messenger!